hide You are viewing an archived web page, collected at the request of University of Alberta using Archive-It. This page was captured on 17:37:08 Dec 08, 2010, and is part of the HCF Alberta Online Encyclopedia collection. The information on this web page may be out of date. See All versions of this archived page.
 

I Volti Della Comunità: Fiore Vecchio

Anno 2 Numero 9 Settembre 1985

di C. Amodio

Il Sig. Fiore Vecchio e la sua invenzione.
Il Sig. Fiore Vecchio e la sua invenzione.

Chi nella nostra comunità non conosce il signor Fiore Vecchio

Sia nel campo immobiliare, che in quello musicale o in chiesa quale direttore del coro, il signor Vecchio è in un modo o l'altro presente fra di noi.

Con una personalità alquanto estroversa, artistica e creativa, il signor Vecchio si è posto all'avanguardia quale inventore di valvole per le acque piovane.

Questo interesse corninciò circa dieci anni orsono quando in Edmonton si cominciò a sentire con molta insistenza che le acque piovane filtravano nei sottoscala delle abitazioni. Nel 1975, Fiore inventò una valvola che eliminava questi problemi. Ma questa scoperta non si fermò ad Edmonton.

Infatti nel 1980 il signor Vecchio ricevette una medaglia d'oro dalla "World Wide Patents" in New York. Questo importante riconoscimento non passò inosservato tra i circoli tecnici canadesi ed americani.

Oggi la valvola "Fiodrain" è riconosciuta in uno dei più rinimati manuali di architettura del NordAmerica.

Ma questo non è tutto. Quando nel 1983 le acque piovane invasero i sottoscala di molte abitazioni di Edmonton perchè le fognature non avevano abbastanza volume, il nostro Fiore Vecchio si rimise al lavoro ed inventò una valvola che impediva alle acque piovane di entrare nei sottoscala per mezzo dei tubi delle fognature. Un' invenzione geniale!

Un'idea unica edefficace che risolve il problema con un minimo d'investimento. Il Signor Fiore Vecchio ha dedicato innumerevoli ore di lavoro a queste sue invenzioni viaggiando anche in Italia per ottenere i macchinari che producono le valvole in serie. Tutto questo per realizzare un sogno.

E' questo sogno sembra che si stia realizzando.

Infatti ad una recente dimostrazione della valvola negli auditori della Camera del Commercio i consiglieri comunali, i rappresentanti tecnici dell'industria edile erano tutti d'accordo che questa valvola sarà un successo non solo a livello locale ma anche a livello nazionale ed internazionale.

Noi siamo orgogliosi dei successi del signor Fiore Vecchio quale membro della nostra comunità nell'auspicio che questo successo continui fino al raggiungimento dei suoi scopi.