L'avvocato Peter Caffaro nominato Queen's Counsellor

Anno 5 Numero 3  Marzo 1988

L'Avvocato Peter Caffaro è stato nominato recentemente Queen's Counsellor. Sicuro di interpretare anche i sentimenti della collettività italo-canadese di Edmonton, IL CONGRESSO porge all'awocato Caffaro le più sentite congratulazioni per questo ambito riconoscimento che premia l'encomiabile attività che egli svolge da molti anni a Edmonton e che si riflette anche su tutta la nostra comunità.

Peter Caffaro ha ricoperto numerose prestigiose cariche. Vogliamo in particolare ricordare le funzioni svolte come Vice Console Onorario dal 1967 al 1982. In tale veste, per circa quindici anni, egli ha organizzato visite di personalità governative italiane in Alberta, ha coordinato varie manifestazioni economiche e culturali incentrate sull'Italia e ha partecipato anche a missioni in Italia con rappresentanti di Dicastero provinciale dello Sviluppo economico dell'Alberta.

Oltre ai compiti istituzionali di assistenza e tutela ai nostri connazionali, l'avvocato Caffaro, quale rappresentante consolare dell'Italia, ha attivamente collaborato ad alcune importanti iniziative che hanno visto il concorso solidale dell'intera collettività italo- canadese come, ad esempio, in occasione del terremoto e l'offerta della fontana al Convention Centre.

Peter Caffaro è membro di vari organismi nazionali e intemazionali e nel 1983 gli è stato conferito il titolo di Commendatore.

Al neo-eletto Queen's Counsellor, IL CONGRESSO rinnova le più vive congratulazioni e formula i migliori auguri ad altri futuri successi.

L'avvocato Caffaro in compagnia del Dottor Pivato e la sua consorte.
L'avvocato Caffaro in compagnia del Dottor Pivato e la sua consorte.