Heritage Community Foundation Presents
Alberta Online Encyclopedia

Home > Il Congresso

Il Congresso - Search

Visit AlbertaSource!

Displaying results for the year 1986.


Pages: 1 2 3 4 5
New SearchNext Page


Cosa e' "Il Congresso"

Month 1 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Article about the 3rd year of Il Congresso.

Con il 1986 inizia il terzo anno di pubblicazione de "II Congresso". Come avete notato, gi? da un paio di mesi abbiamo cambiato il logo del giornale. Questo ? stato fatto per indicare che siamo ufficialmente un gruppo indipendente sotto il nome de "II Congresso Publications Society". Questa societ? fu registrata gi? ad aprile 1985 con l'intenzione specifica di rendere il giornale una voce indipendente nella comunit? italiana di Edmonton in particolare e dell'Alberta in generale.

 
IL Premio Della Bont? ad Angelo Biasutto

Month 1 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Angelo Biassuto wins the Premio della Bonta Giobanni Paolo II for his help to the Italian community.

II 22 dicembre 1985 alla conclusione della messa delle undici, tra la sorpresa di tutti i present, Padre Augusto chiese che due persone fossero nominate dall'assemblea per far parte della giuria per la scelta del vincitore del Prernio della Bont? Giovanni Paolo II.

 
Televisione Ethica a Calgary

Month 1 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Invitation to participate in an ethnic supper to raise money for the Intercultural Television Association in Calgary.

Da vario tempo, esattamente da 14 anni, Calgary Italiana, entra nelle vostre case, e noi italiani diamo per scontato che un programma nella nostra lingua ci venga presentato ogni settimana. Non ? cos?, purtroppo, per tutti i gruppi etnici. Molti vorrebbero fare altrettanto, ma non ne hanno la possibilit? a causa del tempo e della limitatezza del personale delle stazioni Cable di Calgary. Per questo una nuova societa internazionale ? stata formata. Questa societ?, che si chiama Intercultural Television Association vuole permettere a quanti pi? gruppi etnici possibile di organizzare un programma nella loro lingua.

 
The Bookworm The Canadian Encyclopedia

Month 1 Year 3 Volume 1

Article in English

It is a bit strange beginning the New Year with a review of the book that was the Canadian publishing event of 1985, but I think it only fitting that the whole Canadian Encyclopedia project and its result be mentioned in the pages of Il Congresso.

Articolo che introduce l'Enciclopedia Canadese. Si mette in evidenza che e ( e with accent) scritta per i Canadesi da Canadesi. E si valorizza il popolo, la geografia, le piante e gli animali del Canada.

 
"Contrasti" La rubrica delle opinioni

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Presentation of the book "Contrasti" by Joseph Pivato.

"Contrasti" ? il titolo di un libro edito recentemente dal nostro connazionale di Edmonton, Dottor Joseph Pivato, professore di letteratura comparata all'Universit? Athabasca. In questo libro, Pivato ci presenta un quadro analitico di scrittori italo-canadesi e delle loro opere letterarie sia in prosa che in poesia.

 
Concluso A Calgary Il Sorteggio Della Quarta Ferrari

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

The 4th lottery of a Ferrari in Calgary and for the 1st in Edmonton to raise money for the community at large.

Il Club Italiano di Calgary organizza ogni due anni una lotteria che gode di un successo incredibile. Il Club, infatti, mette in palio un'automobile, e fin qui niente di speciale. Ci? che rende il tutto particolarmente entusiasmante ? che non si tratta di una normale vettura, si tratta, immaginate un p?, niente p? p? di meno che... (direbbe il famoso personaggio televisivo italiano)... di una Ferrari!

 
Franco Spinelli

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Biography of Franco Spinelli, owner of Italian Centre Shop.

Superati questi primi momenti di adattamento, Spinelli, dopo un mese nella miniera faceva gi? i lavori pi? difficili, quali martellare la roccia sulla volta dei tunnel oppure installare dinamite. Dopo qualche mese, divent? minatore capo e presto guadagnava 1500 dollari al mese. Questa paga era tra le pi? alte mai ricevute.

 
Il "Gruppo Alpini"

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

During an evening organized by the Alpini Group in Calgary, Mr Elia Martina receives 2 medals from the authorities and Mr Severio Pittana receives one medal.

Si ? tenuto il primo febbraio il banchetto degli Alpini. Il gruppo degli Alpini di Calgary, fondato dal signor Severino Coppola, assieme ad altre persone, tutti veterani del corpo, si occupa di riunire gli Alpini residenti a Calgary e si occupa anche di beneficenza.

 
Il nuovo edificio del Centro Multiculturale

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

The old Boys and Girls Club building is being restored in Calgary to accomodate the Multicultural Centre.

Fervono le attivit? e i preparativi in attesa del nuovo edificio che dovr? ospitare il Calgary Multicultural Centre. Il Centro occupera l'edificio del vecchio Boys and Girls Club che si trova all'angolo della 7 Avenue e della 5 Street South Est. L'edificio verr? interamente rinnovato e reso funzionale allo scopo di contenere il maggior numero di gruppi possibile che vi svolgeranno le proprie attivit? e lo useranno corne sede per i loro "meetings" e corne luogo d'incontro non solo per ogni singola comunit?, ma anche corne luogo di scambi culturali fra le varie cornunit

 
La "Dante" Festeggia 25 Anni

Month 2 Year 3 Volume 1

Article in Italian

Celebration of the 25th anniversary of the Dante Society.

Edmonton - L'annuale serata sociale della Dante Alighieri ? coinclsa quest'anno con la celebrazione del 25? anniversario della societ? stessa: una pietra miliare nel corso del suo cammino fecondo!

 

Pages: 1 2 3 4 5
New SearchNext Page

Copyright © 2002 Heritage Community Foundation

Albertasource.ca | Contact Us | Partnerships
            For more on Italian Alberta, visit Peel’s Prairie Provinces.
Copyright © Heritage Communty Foundation All Rights Reserved