Heritage Community Foundation Presents
Alberta Online Encyclopedia


      Home > Lifeways > Cultural Life > Societies >
      Donne del Santo Rosario (Ladies of the Holy Rosary)

      Donne del Santo Rosario  [Ladies of the Holy Rosary]

Visit AlbertaSource!

Customs and
Traditions

Religion

Sports and
Recreation

The Arts

Learning

Canadian Life

Community
Identity

Societies

Festivals


Page 1  |   

Le Donne del Santo Rosario continuano a lavorare per la chiesa di Santa Maria Goretti. Donazioni: altare, pulpito, battistero, accquasantiere, candele elettriche, banchi per i cantori, vetrata colorata con l'immagine della Madonna del Santo Rosario.

Restaurato lo stendardo della Madonna del Santo Rosario. Il gruppo lavora per tenere la chiesa pulita ogni due settimana. Volontarie nel aiutare ad organizzare e' lavorare ogni anno per la festa della nostra patrona Santa Maria Goretti. Nel 2001 donato la somma di $500.00 dollari ad un ragazzo raccolta per aiutare a fabricare la sua caso.(Foto inclusa)

Prima Domenica di Dicembre pranzo Natalizio per le socie. Novembre Babbo Natale per i handicappati con intrattenimento e pizza. Gennaio (pot luck Dinner) con tutte le socie. Inoltre organizzano molte altre feste durande l'anno. Sin dal 1978 hanno lavorato al padiglione Italiano (heritage festival) Organizzando il personale della cucina e servire il cibo. Intrattenimento per i residenti di Piazza Italia nel periodo Pasquale. Sponzorizzato sin dal 1986 due (due) ragazzi del terzo mondo Etiopia e Indio mantando loro la quota per la scuola ogni sei mesi in più il regalo Natalizio. Due Progetti portati o compimento: SOCIETÀ DONNE SANTO ROSARIO PRESENTA (A TAVOLA INSIEME). Tutte le ricette provvedute dalle socie.Secondo progetto (CANTIAMO INSIEME) con canzoni religiose e canzoni di musica legera. Questi libri sono stati venduti scopo raccolta fondi. Gite: La prima gita e' stata organizzata nel 1993 e da allora sono seguite tré (3) gite ogni anno, due sono strettamente religiose (Skaro & Lake St. Ann), mentre una si va a posti diversi come per esmpio nella columbia Britannica e le montagne rocciose dell' Alberta. Il 3 Aprile 2001 Le Donne del Santo Rosario decisero di registare il club con Alberto Regisries. Il nome ufficiale adesso . DONNE DEL SANTO ROSARIO OF ST. MARIA GORETTI CHARITABLE SOCIETY. Siamo in possesso di una costituzione e si seguiranno le leggi scelte. Certo, il nostro primo dovere e di lavorare sempre per la chiesa e per i meno fortunati.

[continue>>]

[back] [top]

Copyright © 2002 Heritage Community Foundation

Albertasource.ca | Contact Us | Partnerships
            For more on Italian Alberta, visit Peel’s Prairie Provinces.
Copyright © Heritage Community Foundation All Rights Reserved